- PIZZA MARGHERITA SOFFICE SOFFICE


 
 

Ingredienti per un kg di pasta:

 

1 kg di farina

 

1 lievito di birra

 

1 cucchiaio di sale

 

Acqua calda q. b.

 

Ingredienti farcitura:

 

1 vaso gr. 540 Passata di Pomodorini Mercaldi

 

2 Mozzarelle

 

Origano q.b.

 

Basilico q.b.

 

Peperoncino q.b.

 

Olio extravergine di oliva Mercaldi

 

Sale



Procedimento:

Riempite una ciotola con la farina e aggiungete un cucchiaio di sale. Sciogliete il lievito di birra con un po’ di acqua calda e aggiungetelo alla farina. Versate un po’ per volta l’acqua calda quanto basta e impastate fino a quando non avrete ottenuto una pasta consistente. Coprite con la pellicola e una coperta e lasciate lievitare minimo 2 ore.

Oleate una teglia per pizza, stendete la pasta, (all'incirca 2,5 cm); versate la passata, spolverate la superficie con abbondante origano, proseguite con le spezie (basilico, peperoncino, sale) e un filo di olio extravergine. Infornate in forno preriscaldato a 220° ventilato.

Sfornate la pizza quasi a cottura e distribuite sulla superficie le mozzarelle tagliate a dadini (scolate precedentemente). Infornate, quando sarà sciolta la mozzarella sfornate la pizza. Servitela calda. Tempi di cottura circa 30 minuti.

 

 Il mio suggerimento: stendete la pasta più spessa, cosi otterrete una pizza molto più soffice, con l’impasto di 1 Kg di farina si preparano tre pizze. 

Condividi o Commenta su Facebook e Google+ :)

Loading Facebook Comments ...